Questo sito web o le sue componenti di terze parti utilizzano i cookies necessari alle proprie funzionalità. Se vuoi saperne di più puoi verificare la nostra cookie policy

ACCETTA

Orgasmo precoce

Orgasmo precoce

Raggiungo l'orgasmo troppo facilmente

Salve a tutti sono un ragazzo di 28 anni e da quasi 9 anni sto con una ragazza... va tutto bene anche se a livello sessuale io sono sempre ''più voglioso'' di lei ma non è un problema...il mio fastidio nasce da una forma di eiaculazione precoce durante il rapporto cioè raggiungo l'orgasmo troppo facilmente e spesso è un problema sia per me sia per lei perchè ancora stiamo facendo l'amore da poco quindi devo fermarmi qualche minuto e poi ripartire da capo.

Non so più cosa provare (preservativi ritardanti, acqua fredda, ecc ecc ) senza alcun risultato. Ho fatto delle ricerche ma nessuna cosa mi ha aiutato...che posso fare?
Grazie per la cortese attenzione e le eventuali risposte

Risponde la Dott.ssa Laura Tienforti

Nicolas, la descrizione del tuo problema é un po' carente e poco chiara! Non é molto chiaro da quanto tempo avete rapporti: da quando state insieme o da molto meno?Quanto tempo intercorre tra un rapp. sessuale e l'altro?

Quando hai avuto il tuo primo rapporto sessuale?
e come é andato?
Dici che hai fatto delle ricerche ma non spieghi di che tipo.

Occorrono requisiti anamnestici più dettagliati per poter fornire consigli utili in un caso come questo. Pertanto dai pochi elementi descritti Le consiglio di consultare un medico specialista (psicosessuale) con il quale poter fare un breve percorso diagnostico/curativo.


Alcuni psicoterapeuti e sessuologi a cui rivolgersi

Dr.ssa Claudia Galli - Psicoterapeuta Sessualoga Carpi
L’ attività clinica della Dr.ssa Claudia Galli riguarda prevalentemente l'area della sessuologia: Disturbi sessuali maschili (eiaculazione precoce/tardiva, calo del desiderio, disfunzione erettile, anorgasmia maschile, dipendenza dal sesso); Disturbi sessuali femminili (calo del desiderio, anorgasmia, fobia sessuale, dispareunia e difficoltà introitale-vaginismo); Disturbi sessuali di coppia (matrimoni bianchi, ipo-attività sessuale, consulenza in caso di infertilità o sterilità).

Dr.ssa Chiara Satanassi - Psicoterapeuta Bologna
La dottoressa Chiara Satanassi applica un modello complesso che intende integrare i più recenti contributi del cognitivismo internazionale con il rigore delle radici cognitivo - comportamentali: chi è interessato ha la possibilità di contattarla via mail all'indirizzo di posta elettronica chiarasatanassi@libero.it.

Dr. Rossano Tosi - Psicoterapeuta Sessuologo Brescia
Il Dr. Rossano Tosi si laurea presentando una tesi che presentava uno studio sull'omosessualità. Da sempre, infatti, è molto attento a tutte le problematiche che nascono quando si hanno difficoltà con la propria identità sessuale. È per lui particolarmente sentito l'impegno di sostenere i miei pazienti in un percorso di scoperta ed accettazione serena della propria sessualità.

Sei uno Psicologo? Per la tua pubblicità Clicca Qui